News Estate 2020: ci sono anche opportunità per le case-vacanze.

La buona notizia è che ogni giorno riceviamo richieste di affitto per case vacanze nella zona del lago Maggiore.

E’ vero, la stagione turistica 2020 desta preoccupazioni a causa dell’emergenza sanitaria. Le regole per spostamenti e soggiorni cambiano di giorno in giorno e da paese a paese e, nell’incertezza, chi ha una casa sul mercato turistico ha visto annullare le prenotazioni e non sa cosa aspettarsi. Ma il mercato cambia, si adegua e presenta nuove opportunità.

Come agenzia immobiliare riceviamo ogni giorno richieste per case vacanze da prendere in affitto per periodi più lunghi delle consuete settimane. Le famiglie stanno affrontando i progetti per l’estate in modo diverso dal solito, hanno scelto di privilegiare spostamenti brevi, destinazioni da raggiungere con maggiore frequenza (anche per il fine settimana) e da mantenere più a lungo (non solo in estate ma anche in autunno). Una dinamica che premia le località del nostro bel territorio che, come una volta, torna in cima alle preferenze degli italiani.  I canoni, è vero, si ridimensionano rispetto agli anni passati, ma offrono la certezza di una occupazione continuativa. Le modalità e i canali della ricerca sono differenti rispetto a quelli della vacanza a cui eravamo abituati e riportano in primo piano le competenze dell’agenzia immobiliare.

Immobiliare Costantino, grazie alla lunga e sfaccettata esperienza negli affitti, può accogliere e gestire la domanda che inaspettatamente si è creata sul mercato. Se hai una casa-vacanze in attesa di ospiti e vuoi avvalerti del servizio dedicato mettiti in contatto con me.

Loredana Costantino

Dati personali