Mandato di vendita in esclusiva. I risultati premiano la fiducia.

Appartamento in cascina

 

Più agenzie, più contatti, più possibilità di trovare l'acquirente in tempi brevi. E’ una convinzione piuttosto diffusa quella secondo cui affidare la vendita a più agenzie porti risultati più velocemente ma è davvero così?

Quando l'immobile viene affidato a numerose agenzie, la proposta è presente sul mercato con annunci diversi, fotografie diverse e spesso anche con prezzi diversi. In questo modo il pubblico coglie immediatamente un segnale di debolezza e considererà l’immobile come un prodotto che ha difficoltà a essere venduto che si presta quindi a riduzioni del prezzo. Probabilmente contatterà le diverse agenzie facendo proposte al ribasso nel tentativo di giocare sulla concorrenza tra di esse. E chi ne farà le spese sarà il proprietario che vedrà svalutare la sua proprietà.

L'agenzia che ha un mandato in esclusiva, invece, predisporrà una strategia di vendita e gli strumenti per realizzarla. Studierà il prodotto e le sue potenzialità; metterà in luce i suoi punti di forza attraverso strumenti di marketing efficaci come fotografie professionali, home staging, video; investirà denaro e impegno per dare visibilità all'immobile e per promuoverlo attraverso contatti diretti e campagne di comunicazione digitali.

Come vedi, ci sono due strade per vendere un immobile: quella del prezzo o quella della valorizzazione del prodotto.

Nel primo caso un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato permetterà di battere i concorrenti ma porterà a rinunciare a ottenere in cambio il giusto valore della proprietà.

La seconda strada invece punta a identificare il miglior  bacino di potenziali acquirenti, quello i cui bisogni collimano con i vantaggi offerti dal prodotto, a mettere in luce i punti di forza, a stabilire il prezzo corretto e a far sì che offerta e domanda si incontrino. Certo, richiede maggiore impegno e maggiori strumenti ma porta più soddisfazioni a tutti: a chi vende, a chi acquista e all'agenzia che ha reso possibile tutto questo.

Noi riserviamo cura e impegno alle case che ci vengono affidate. Visitando semplicemente il nostro sito te ne accorgerai immediatamente. Se invece vieni a trovarci ti illustreremo come operiamo e perché puoi darci fiducia.

E perché, l'esperienza ce lo dimostra, il rapporto di fiducia è la miglior premessa per raggiungere il risultato presto e bene.

 

Se vuoi approfondire, sarò lieta di rispondere alle tue domande.

Fissa un appuntamento chiamando al +39 0332531861
oppure utilizzando il modulo qui in basso.
Dati personali