Mandato di vendita in esclusiva. I risultati premiano la fiducia.

Appartamento in cascina

 

Più agenzie, più contatti, più possibilità di trovare l’acquirente in tempi brevi. E’ una convinzione piuttosto diffusa ma sarà fondata? 

Se vuoi buttare la tua casa in un calderone con tante altre, aspettando che qualcuno la veda, la  peschi come su una bancarella di roba usata e cominci una contrattazione selvaggia per accaparrarsela al minor prezzo, allora va bene.

Quando l'immobile viene affidato a più agenzie, la proposta è presente sul mercato con annunci diversi, fotografie diverse e spesso anche con prezzi diversi. In questo modo il pubblico coglie immediatamente un segnale di debolezza: "è un immobile che non riescono a vendere quindi c'è possibilità di tirare sul prezzo" e comincia a fare offerte al ribasso. Ogni agenzia, per aggiudicarsi la vendita a scapito del concorrente, asseconderà la dinamica del ribasso. Una volta innescata questa spirale partirà una trattativa interminabile e chi ne uscirà con le ossa rotte sarà il valore della tua proprietà.

L'agenzia che ha un mandato in esclusiva, invece, predisporrà una strategia di vendita e gli strumenti per realizzarla, investirà denaro e impegno per dare visibilità all'immobile e per promuoverlo, valorizzerà i suoi punti di forza  attraverso strumenti di marketing efficaci come fotografie professionali, home staging, video, campagne di comunicazione digitali. Al contrario, se l'immobile è affidato a più agenzie ciascuna limiterà l'impegno perchè consapevole del rischio di lavorare anche a vantaggio del proprio concorrente. Infine, tra le case del suo "catalogo", sarà naturale sostenere innanzitutto quelle che ha in esclusiva e solo successivamente le altre.

Noi riserviamo cura e impegno alle case che ci vengono affidate. Visitando semplicemente il nostro sito te ne accorgerai immediatamente. Se invece vieni a trovarci ti illustreremo come operiamo e perché puoi darci fiducia. E il rapporto di fiducia tra venditore e agenzia viene percepito dal potenziale acquirente che sarà portato a riconoscere altrettanta fiducia. E così ogni contatto avrà un potenziale maggiore di successo.

Hai a cuore il valore della tua proprietà? Allora metti la tua agenzia nelle condizioni di portarti i migliori risultati.

Se vuoi approfondire, sarò lieta di rispondere alle tue domande.

Fissa un appuntamento chiamando al +39 0332531861
oppure utilizzando il modulo qui in basso.
Dati personali